28 gennaio 2015

Lettore forte? ecco un nuovo sito per acquistare libri usati e risparmiare

PickMyBook: alla ricerca di libri usati, possibilmente vicino a casa

Diciamoci la verità: non è solo la lettura a dare soddisfazione, ma anche il semplice accumulare libri su libri. Il poter scorrere i volumi della nostra personale libreria, scegliendo il libro più adatto all'umore del momento. A volte purtroppo dobbiamo rinunciare o rimandare l'agognato acquisto, onde evitare spiacevoli conseguenze (leggasi: è inverno e dormire sotto ad un ponte non è consigliabile, nemmeno se il vostro romanzo preferito vi scalda il cuore).

Da oggi invece potrete andare a caccia di volumi usati (e più convenienti) digitando www.pickmybook.com. Non più solo BookMooch, Ebay o Libraccio dunque, ma bensì un nuovo sito nato dall'idea di una ragazza torinese di appena diciotto anni, Arianna Cortese.

Su PickMyBook.com è possibile cercare libri in base alla distanza che vi separa dall'offerente,al feedback ottenuto ed al prezzo del volume.
Il fine di PickMyBook è anche sociale, infatti offerente ed acquirente possono mettersi d'accordo tramite chat e ritrovarsi per scambiare non solo il libro, ma magari anche quattro chiacchiere qualora condividessero gli stessi gusti letterari.

Sono già oltre 10.000 i libri caricati sulla piattaforma, ora disponibile anche come app per iOS ed
Android.


Ancora libri usati: il mercatino dei libri di San Severino a MacerataPicky

Se invece vi trovate a San Severino (Macerata), sappiate che a partire da Sabato 31 Gennaio verrà Lo scrigno della gioia, un mercatino nei locali dell'ex-pastificio in Piazza del popolo.
inaugurato
Potrete acquistare libri versando un "obolo", ovvero da 0.50 a 2€ per i piccoli mentre per gli adulti l'offerta è libera. I fondi verranno utilizzati per svariate iniziative, soprattutto per beneficienza e solidarietà verso i bambini. Se siete in zona vi conviene dare un'occhiata :)

2 commenti:

  1. Grazie per la segnalazione, lo proverò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao LadyCooman, spero che il sito ti possa essere utile :) trovo che il lato social di PickMyBook sia davvero interessante e non mancherò di metterlo alla prova :)

      Elimina

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori