2 novembre 2014

Acquisti di Ottobre 2014

Gli acquisti del mese



Buonasera carissimi!! Ottobre è giunto al termine ed ho pensato di aggiornarvi sugli ultimi acquisti da me effettuati: 10 romanzi ed una grammatica-corso di inglese. Ammetto che questo mese mi sono lasciata andare ed ho preso più libri del previsto, ma a mia discolpa posso dirvi che alcuni di questi romanzi erano in offerta, mentre per altri avevo una decina di euro di sconti grazie ai punti accumulati sulla carta Mondadori (che bellezza!!).



Question time!
E ora ditemi: avete letto qualcuno di questi libri? fatemi sapere, sono curiosa!


NOS4A2 di Joe Hill

Ho letto un solo libro di Joe Hill (La scatola a forma di cuore) e l'ho amato. Possiede lo stile proprio dei primi capolavori del padre (Stephen King) e spero non mi delusa. Il sottotitolo di questo romanzo è "Ritorno a Christmasland" e lo terrò come lettura natalizia molto, molto particolare! Qui la trama.


 

La vendetta del diavolo di Joe Hill

Da questo romanzo è stato tratto il film Horns con protagonista Daniel Radcliffe. Mi dicono che il libro è mille volte meglio della pellicola, saprò dirvi il mio parere in merito non appena riuscirò a mettere le mani sul film. Qui la trama e qui un poster promozionale del film con Daniel Radcliffe.




Quelli che ci salvarono di Jenna Blum

A dispetto della copertina, questo romanzo è stato descritto come uno dei più duri e crudi tra quelli ambientati durante la seconda guerra mondiale. Si tratta di una tragica storia d'amore tra una tedesca ed un ebreo. Qui la trama.



Il colore dei fiori d'estate di Anna Jean Mayhew

Questa romanzo appartiene alla categoria "libri a 9€" che solitamente tendo ad evitare, ma in questo caso non ho potuto fare a meno di acquistarlo poichè tratta di razzismo e restrizioni razziali negli Stati Uniti. Il libro ha vinto due premi e l'autrice ha sperimentato questo periodo sulla propria pelle. Qui la trama.





Scuola omicidi di Elizabeth George

Questo mese mi sono lasciata trascinare da romanzi incentrati su argomenti e location che da sempre hanno suscitato il mio interesse. Scuola omicidi rientra nel filone di romanzi ambientati all'interno di college, prima o poi dovrò scrivere qualcosa a riguardo e consigliarvi qualche titolo! Qui la trama.







Metafisica dei tubi di Amélie Nothomb

Una sorta di autobiografia della Nothomb, autrice che ho scoperto da poco e che ha saputo conquistarmi tanto da acquistare due suoi romanzi in un solo giorno. Se volete leggere un libro tanto divertente quanto interessante (soprattutto se vi interessa la cultura giapponese), allora non potete perdervi il suo famoso Stupore e tremori, dal quale è stato tratto anche un film. Qui invece trovate la trama di Metafisica dei tubi.




Acido solforico di Amélie Nothomb

In questo romanzo la Nothomb narra di un reality show portato all'estremo, popolato da concorrenti che vengono prelevati a loro insaputa per strada, imprigionati ed eliminati fisicamente grazie al televoto degli spettatori. Agghiacciante. Qui la trama.







Cent'anni di solitudine di Gabriel Garcìa Màrquez

Credo non ci sia bisogno di parlarvene, un capolavoro della letteratura sudamericana incentrato sulle vicende della famiglia Buondìa. Ho letto pareri discordanti a riguardo, motivo per il quale voglio leggerlo al più presto. Qui la trama.







Le ragazze di Shanghai di Lisa See

Due sorelle, una famiglia agiata e la Shangai degli anni '30 fa da sfondo alle vicende narrate in questo romanzo. Pearl e May saranno costrette a rinunciare alla loro vita a seguito di un'ingente perdita di denaro da parte del padre. Verranno così vendute a due uomini di Los Angeles, private dalla propria libertà e identità. Qui la trama.







Lezioni di volo per principianti di Beth Hoffman

Un altro romanzo ormai abbastanza conosciuto che volevo acquistare ormai da molto tempo. La trama è sì dolce, ma al contempo piena di speranza e coraggio. A mio avviso si tratta di uno di quei romanzi che ti entrano dentro, che ti segnano. Spero di non sbagliarmi. Qui la trama.







English Express di John Peter Sloan

Avevo bisogno di ripassare qualche regola di grammatica, così mi sono buttata a capofitto su questo volume davvero divertente ma soprattutto ben fatto. Non è adatto ai principianti in quanto da per scontate almeno le basi della lingua, ma è ottimo per ripassare e per fissarsi in testa alcune regoline grazie alla simpatia e alla creatività dell'autore. Lo trovate qui.



5 commenti:

  1. Che bello quando si hanno gli sconti!!! E' un bel bottino! Io ho letto solo Lezioni di volo per principianti qualche anno fa e lo ricordo davvero come un romanzo grazioso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne ho sentito parlare molto bene infatti, su Goodreads lo consigliavano in tanti :)

      Elimina
  2. Ma quanti libri!
    Non li ho letti, ma dalla trama sembrerebbero dei buonissimi acquisti.
    "Il colore dei fiori d'estate" è tra tutti quello chi mi ispira di più.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento ho iniziato solo "La vendetta del diavolo" e ti giuro, mi sta piacendo da morire! lo straconsiglio!

      Elimina
  3. Di tutto quest'elenco di libri l'unico che ho letto è Cent'anni di solitudine e lo amo alla follia! Uno di quei libri densi e corposi, ogni volta che lo rileggi scopri delle nuove sfumature che prima non avevi colto. Imperdibile!! ^_^
    Degli altri ho in wishlist La vendetta del diavolo e Quelli che ci salvarono

    RispondiElimina

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori