29 gennaio 2014

WWW Wednesday

Buonsera carissimi!
come state? vi state godendo la neve o ancora non si vede dalle vostre parti? io ho continuato a ricevere e-mail con messaggi del genere "Omioddio sta arrivando la neve, si salvi chi può", ma dopo dieci fiocchi in croce è tutto finito. Sigh.

In compenso ho avuto tempo per leggere Doctor Sleep :) ma passiamo agli aggiornamenti nel dettaglio, oggi è infatti tempo di WWW Wednesday!

Domandina: voi cosa state leggendo di bello questa settimana? :)

✿ Quale libro sto leggendo?
✿ Quale libro sto leggendo?
✿ Quale libro sto leggendo?
✿ Quale libro sto leggendo?
"Una storia agghiacciante
e meravigliosa, un ritorno
un fantastico e all'horror dei
primi lavori di King"
http://amzn.to/1cCrH4T






✿ Quale libro sto leggendo?Ieri ho ricevuto e iniziato a leggere il nuovo romanzo di Stephen King, ovvero Doctor Sleep. Sono arrivata a pagina 82 e per il momento mi ritengo davvero soddisfatta. Prima di tutto, King ha deciso di riprendere la narrazione a partire dalla tragedia avvenuta all'interno dell'Overlook Hotel. Wendy e Danny si trasferiscono altrove, cercando di ricomporre i pezzi della propria vita e, se possibile, dimenticando gli orrori di cui sono stati testimoni. Dopo questa introduzione, un balzo in avanti ci catapulta dritti nella vita di un Danny ormai adulto e decisamente segnato nel profondo. Lo stile è abbastanza fluido, non eccessivamente prolisso e con qualche pennellata di immagini piuttosto esplicite, come ci si aspetta da questo genere di racconti.




"Pochi libri sono ben scritti,
pochissimi sono importanti,
questo romanzo è entrambe
le cose"
- The Washington Post
http://amzn.to/1mPGM8P


Sto inoltre leggendo Avevano spento anche la luna, di Ruta Sepetys. Sono arrivata a metà romanzo, ma mi soffermo spesso a riflettere sui fatti narrati in quanto realmente accaduti. Non sto parlando della protagonista in quanto opera di fantasia, ma di quanto avvenne sotto la dittatura di Stalin. Le scene narrate nel libro sono crude ed agghiaccianti, spesso ci si sofferma a chiedersi come sia possibile arrivare a tanto, ma trovare una risposta plausibile è pressochè impossibile. Il romanzo è un susseguirsi di brevi capitoli, ciascuno dei quali costituisce a mio avviso una pugnalata inferta al lettore. La scena delle fosse scavate dai prigionieri e le risate dei sovietici mi ha lasciata senza parole, così come i sacrifici compiuti dalle madri per poter salvare i propri figli.




✿ Quale libro ho appena terminato?
"Un romanzo toccante,
magnifico, dal quale non si
può che uscire cresciuti"
- Page de Libraires
http://amzn.to/1fbpkZK
Ho appena terminato L'atelier dei miracoli di Valérie Tong Cuong, un piccolo gioiellino di cui vi parlerò nei prossimi giorni. Ho preso qualche appunto per scrivere la trama, ma non voglio mettermi fretta, correndo il rischio di dedicare poco tempo ad un'opera che invece merita di essere letta e presa in considerazione. Vorrei leggere altro della stessa autrice.










✿ Quale libro ho intenzione di leggere?
http://amzn.to/Mw5Uqo
Ho una lista di libri senza fine e non so decidermi. Con molta probabilità inizierò Tutto ciò che sappiamo dell'amore, consigliatomi da un'amica su Twitter. Come seconda lettura punterò su uno dei romanzi gentilmente inviatomi dalle case editrici.








0 commenti:

Posta un commento

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori