13 gennaio 2014

The Giver (Il donatore) : il film (aggiornamenti)

Buonasera a tutti!! come state? io mi sento decisamente bene, anche se purtroppo ho già iniziato a snobbare i tanti propositi che avevo fatto per questo 2014 appena iniziato. Non soltanto continuo ad acquistare libri come non ci fosse un domani (e se non ci fosse un domani, perchè acquistarne? lol), ma anche il proposito di seguire orari più umani e meno vampireschi è andato a farsi friggere. Pazienza.

Che cosa ne pensate di Jeff Bridges? personalmente ritengo che
non potessero trovare un attore migliore :)
Quest'oggi volevo parlarvi di alcune novità riguardanti la trasposizione cinematografica di The Giver, l'ormai famosissimo libro di Lois Lowry, edito da Giunti Editore. Come vi avevo già spiegato qualche tempo fa, The Giver fa parte di una quadrilogia di romanzi distopici che mi sento di consigliare a tutti, prima di tutto per la delicatezza con cui questa autrice riesce a trattare temi anche piuttosto duri (nel caso di The giver si parla anche di infanticidio, tanto per intenderci).

Bene, giusto poco fa ho fatto una scoperta a mio avviso sensazionale e decisamente azzeccata. In sostanza, seguendo quanto narrato dall'autrice, il film sarà in bianco e nero ed a colori! ancora non si conoscono ulteriori dettagli in merito (l'assenza di colore gioca un ruolo assai importante all'interno del romanzo), ma io sono entusiasta di questa scelta ed anzi, mi fa ben sperare per quanto riguarda la buona riuscita del film.

Per quanto riguarda il cast, gli attori ormai confermati per i ruoli principali sono i seguenti:
Sono davvero curiosa di vedere Jeff Bridges nei panni del donatore, e voi? oltretutto ho letto che Bridges ha amato il libro e già da tempo sperava di poter partecipare alle riprese del film.

La pellicola è stata girata a Cape Town in Sud Africa e dovrebbe uscire il 15 Agosto 2014 negli Stati Uniti. Ancora non sono state comunicate altre date oltre a quella statunitense, ma vi terrò informati qualora dovessi riuscire a sapere qualcosa di nuovo. Attendo con ansia anche il trailer :)

Avete intenzione di andare a vederlo? io vi giuro che non vedo l'ora, ho amato questo libro e spero che questo film non si riveli una mezza delusione. Nell'attesa, credo che finirò per rileggerlo in modo da poter criticare il tutto come si deve ahah (sono pessima, scusatemi!!).

0 commenti:

Posta un commento

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori