17 gennaio 2014

I prossimi libri in uscità: le novità da non perdere a Gennaio 2014

Buonasera incalliti lettori pieni di buoni propositi difficili da rispettare (okay, questo forse dovrei dirlo a me stessa), come state? io sto preparando un esame e con ogni probabilità lo passerò solo ed unicamente con la classica botta di fondoschiena, ma per il resto non mi lamento.

Vi ho elencato quattro libri interessanti in uscita per la fine del mese, sebbene uno sia già stato pubblicato, ma non scendiamo troppo nei dettagli dai! ho la sensazione che, oltre a King, finiranno tutti nella mia libreria con i prossimi acquisti. Che ne pensate?


http://amzn.to/1cCrH4T
Allora, tra le uscite più attese credo che il nuovo romanzo di Stephen King si collochi di diritto nella top 5. Il libro si intitola Doctor Sleep ed è il seguito di Shining. Tra parentesi, possiedo una vecchissima edizione di quest'ultimo quando il titolo era ancora Una splendida festa di morte, titolo che adoro (ho il gusto dellmacabro, che volete farci?). Avremo modo di incontrare nuovamente Danny, l'inquietante bimbo il figlio di Jack Torrance, ormai adulto e soggetto a problemi psicologici causati dalle terrificanti vicende vissute da bambino (e noi non fatichiamo a crederci, vi pare?). Personalmente ho prenotato il libro ormai da un po' e non vedo l'ora di poterlo leggere, sperando che King non sia stato troppo prolisso, cosa che succede piuttosto spesso nei suoi ultimi lavori. L'uscita è prevista per il 28 Gennaio 2014 e ne avevamo già parlato in questo articolo: esce il 24 Settembre negli USA il seguito di Shining.
PS: voi vi rendete conto che il libro mi arriva il 28 e che il 29 ho un esame, si?

http://amzn.to/1dCDwy8
Il 21 Gennaio esce invece Storia di una ladra di libri, romanzo di Markus Zusack. Ambientato nella Germania della seconda guerra mondiale, la storia è incentrata sulla figura di una bambina in fuga dalla guerra e dedita al furto di libri. Sebbene all'inizio questi servano ad assicurarle la sopravvivenza, ben presto Liesel -questo il suo nome- si renderà conto che le parole sono ormai divenute inseparabili compagne del suo viaggio verso Monaco e la sua nuova famiglia adottiva. Da segnalare che nella precedente edizione il libro si intitolava La bambina che salvava i libri (qualcuno ha maggiori informazioni a riguardo e mi sa spiegare come mai la piccola Liesel sia tata etichettata improvvisamente come ladra? mah vallo a capire...)

http://amzn.to/1hzf3sF
Sebbene sia appena uscito in libreria, mi sento di includere anche il romantico Con te sarà diverso di Jessica Sorensen. Il romanzo fa parte della Trilogia delle coincidenze e si focalizza sul rapporto tra due personaggi il cui passato è tutto fuorchè felice e spensierato. Calile ha perso l'innocenza ed ora è decisa a non soffrire ulteriormente, decidendo quindi di chiudersi in sè stessa. Allo stesso modo, anche Kayden ha alle spalle un passato di sofferenza. L'incontro tra i due protagonisti riuscirà ad offrire loro un'opportunità di riscatto? Non conosco la trilogia, ma mi sembra una lettura semplice, di quelle che però ti scaldano il cuore...voi che cosa mi dite?


http://amzn.to/1dCDKFh
Il 28 Gennaio è invece prevista l'uscita del terzo volume della serie The Kane Chronicles ed intitolato L'ombra del serpente. L'autore è ovviamente Rick Riordan, già creatore di Percy Jackson. Io e mia sorella abbiamo appena iniziato entrambe le saghe e vi faremo sapere il nostro parere al più presto, avevamo voglia di avventura e Riordan sembra più che adatto a placare questa sete di viaggiare tra le pagine di un romanzo. Vi dico soltanto che in questo volume i nostri protagonisti avranno a che vedere con il fantasma di un assassino e che rischieranno di finire nelle profondità degli inferi... non so chi se la passi peggio tra il povero Danny Torrance, Calile e Kayden oppure i protagonisti di Riordan...


 Per oggi è tutto, prossimamente daremo uno sguardo alle uscite di Febbraio, tanto per  non far crescere ragnatele nel portafoglio, vero? :D

DOMANDA DI FINE ARTICOLO: Quale di questi romanzi avete intenzione di acquistare? e inoltre, domanda per me essenziale, chi di voi ha già iniziato la serie di Riordan? sono davvero curiosa :)


0 commenti:

Posta un commento

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori