5 gennaio 2014

Over There #2

Buona Domenica a tutti!! dopo secoli, eccoci giunti alla seconda puntata della rubrica "Over there", dedicata ai libri in lingua. Dal momento che quest'anno è mia intenzione leggere almeno un paio di libri in inglese, perchè non dare un'occhiata ad alcune delle prime novità per questo 2014?

Ecco i libri che per il momento mi hanno colpita per poi finire nella mia (neverending) wishlist :)


http://amzn.to/19KLOTO
Il primo libro che vi propongo è Hollow City, il secondo volume della saga di Miss Peregrine creata da Ransom Riggs (che io posseggo ma devo ancora leggere). Nel secondo volume, Jacob ed i suoi amici si recano a Londra e durante il viaggio incontreranno nuovi alleati, strani animali ed altre inaspettate sorprese. Restando fedele al precedente volume, anche questo Hollow City è corredato da diverse illustrazioni vintage (non so cosa ne pensiate, ma quelle del primo volume erano piuttosto inquietanti).
L'uscita di questo romanzo è prevista per il 14 Gennaio 2014




http://amzn.to/1i8j9rB
The little old lady who broke all the rules ricorda alla lontana Il centenario che scappò dalla finestra e scomparve. La settantanovenne Martha Andersson non ha alcuna intenzione di trascorrere il resto dei suoi giorni seduta su una poltrona della casa di riposo in cui è costretta a vivere. Martha sogna una vita più eccitante e, tra i suoi desideri, c'è addirittura quello di rapinare una banca. Insomma, quella che ci troviamo davanti non è la classica vecchietta, bensì una donna fermamente intenzionata a ribellarsi, dando vita alla "Lega dei pensionati" insieme ad altri coetanei. In questi casi è meglio iniziare dal basso, dalle proteste contro gli orari imposti dal ricovero fino alla progettazione di un vero e proprio piano di fuga. Scritto da Catharina Ingelman-Sundberg, l'uscita del romanzo è prevista per il 30 Gennaio 2014.




http://amzn.to/19XCcjb
Un romanzo per me imperdibile è The invention of wings di Sue Monk Kidd, autrice di La vita segreta delle api (che se non avete letto vi consiglio di acquistare). Il romanzo è incentrato sulle vicende di due donne straordinarie. Sarah Grimke è la figlia di mezzo, quella che la madre definisce "difficile", così come il padre la ritiene eccezionale. Il giorno del suo undicesimo compleanno, Sarah riceve in regalo Hetty, prelevata dal quartiere degli schiavi in cui vive con la propria madre. Sarah non può accettare, nonostante sia cosciente del fatto che le sue azioni creeranno un mare di problemi. Il romanzo è basato su fatti realmente accaduti e si svolge nel profondo Sud dell'America. L'uscita è prevista per il 7 Gennaio 2014.






http://amzn.to/19KLZ1z
Per gli amanti dell'horror segnalo anche Gretel and the dark di Eliza Granville, autrice inglese ossessionata dal simbolismo insito nelle fiabe. Siamo a Vienna nel 1899 e lo psicoanalista Josef Breuer sta per fare la conoscenza del suo caso più strano, una ragazzina che sostiene di non avere nome, sentimenti e di non essere nemmeno umana. Passano gli anni e facciamo la conoscenza di Krista, il cui padre è troppo occupato a prendersi cura delle "animal people" nel suo ambulatorio. Krista cresce così da sola, circondata unicamente dalle fiabe che tanto la affascinano, in particolar modo quella di Hansel e Gretel. Quando all'improvviso il mondo si trasforma al punto da divenire spaventoso quanto una delle sue fiabe, Krista scopre che la sua immaginazione detiene poteri che lei stessa non avrebbe mai osato immaginare. L'uscita è prevista per domani, 6 Gennaio 2014.



Che cosa ne pensate di questi romanzi? io vorrei poterli avere tutti, magari in italiano dal momento che il mio inglese è un pochetto arrugginito!

A presto con nuovi romanzi per la nostra rubrica Over there!

0 commenti:

Posta un commento

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori