7 gennaio 2014

Teaser Tuesday: Il gioco di Ripper di Isabel Allende


http://amzn.to/1iO7dhs
http://amzn.to/1iO7dhs
Buongiorno a tutti!!

Oggi è Martedì quindi è tempo di Teaser Tuesday! vi propongo il teaser di Il gioco di Ripper di Isabel Allende, che non sto leggendo personalmente, ma mi dicono sia molto bello quindi prima o poi dovrò leggerlo a mia volta. Ho letto diversi romanzi della Allende e adoro il suo stile! ma iniziamo subito!

Era solito portare a Indiana regali discreti, come fiori o libri di poesia; pensava che le donne apprezzassero le rime sui temi della natura -uccelli, nuvole, ruscelli - e questo era stato il caso di Indiana prima di conoscere Alan Keller, che in fatto di arte e letteratura era impietoso. L'amante l'aveva iniztata alla tradizione giapponese degli haiku e del moderno gendai, anche se lei in segreto apprezzava le poesie sdolcinate.
Brunswick vestiva blue-jeans, stivaliu dalla grossa suola di gomma e giacca di pelle con borchie, un abbigliamento che contrastava con la sua vulnerabilità da coniglio. Come faceva con tutti i suoi pazienti, Indiana aveva cercato di conoscerlo a fondo per scoprire l'origine del suo malessere, ma l'uomo era una pagina bianca. Non sapeva quasi niente di lui e quel poco che veniva a conoscere lo dimenticava appena se ne andava.
Alla fine del trattamento di quel Martedì, Indiana gli diede una boccetta con essenza di geranio per ricordare i sogni.
"Io non sogno, ma mi piacerebbe sognarti" disse Brunswick nel suo abituale tono asciutto.
"Tutti sogniamo, ma in pochi gli attribuiamo importanza" replicò lei senza curarsi dell'avance. 

 

Questa che segue è invece la trama del libro:

Le donne della famiglia Jackson, Indiana e Amanda, madre e figlia, sono molto legate pur essendo diverse come il giorno e la notte. Indiana, che esercita come medico olistico, è una donna libera e
Isabel Allende
fiera della propria vita bohémienne. Sposata e poi separatasi molto giovane dal padre di Amanda, è riluttante a lasciarsi coinvolgere sentimentalmente, che sia con Alan, ricco erede di una delle famiglie dell'élite di San Francisco, o con Ryan, enigmatico e affascinante ex navy seal dell'esercito americano, ferito durante una delle sue ultime missioni. Mentre la madre vede soprattutto il buono nelle persone, Amanda, come suo padre, capo ispettore della sezione omicidi della polizia di San Francisco, è affascinata dal lato oscuro della natura umana. Brillante e introversa, appassionata lettrice, dotata di un eccezionale talento per le indagini criminali, si diletta a giocare a Ripper, un gioco online ispirato a Jack the Ripper, Jack lo squartatore, in cui bisogna risolvere casi misteriosi. Quando la città è attraversata da una serie di strani omicidi, Amanda si butta a capofitto nelle indagini, scoprendo, prima che lo faccia la polizia, che i delitti potrebbero essere connessi fra loro. Ma il caso diventa fin troppo personale quando sparisce Indiana. La scomparsa della madre è collegata al serial killer? Ora, con la madre in pericolo, la giovane detective si ritrova ad affrontare il giallo più complesso che le sia mai capitato, prima che sia troppo tardi.

Avete già avuto occasione di leggere il nuovo romanzo di Isabel Allende? :)

0 commenti:

Posta un commento

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori