28 gennaio 2014

Oggi in libreria: Doctor Sleep di Stephen King

 Anteprima: Doctor Sleep, il nuovo romanzo di Stephen King

Stephen King - Doctor Sleep
e questo è il retro copertina!
Buon pomeriggio cari lettori,

è finalmente nelle mie mani! Doctor Sleep di Stephen King mi è arrivato quest'oggi, il pacchetto ha fatto un volo nella neve (sono stata esaudita, ma ha smesso poco dopo) ma ora è qui sulla scrivania. Ho già iniziato a leggerlo, un capitolo e mezzo per la precisione, ma prima di continuare dovevo assolutamente aggiornare il blog per parlarvene e per comunicarvi l'iniziativa odierna dedicata a Stephen King.

Il romanzo entra subito nel vivo, senza tanti preamboli. Il piccolo Danny lascia l'Overlook Hotel e si trasferisce con sua madre in "un minuscolo appartamento in affitto al secondo piano di un caseggiato". Purtroppo per lui (e fortunatamente per noi lettori!), i fantasmi del passato non sono intenzionati a dargli tregua...

Non posso e non voglio dirvi altro, anche perchè sono soltanto all'inizio, ma le premesse ci sono e sembrano più che buone!
Vi ricordo che avevamo già parlato di Doctor Sleep in questo articolo.


Pickwick libri presenta: l'iniziativa dedicata a Stephen King


Stephen King - Doctor Sleep

Passiamo ora all'iniziativa di cui vi parlavo poco sopra! si tratta di un concorso indetto da Pickwick libri e dedicato a Stephen King, un omaggio al Re del terrore in occasione dell'uscita di Doctor Sleep.
Lo scopo è quello di far conoscere l'autore, rivisitando insieme alcune tra le sue opere più famose. L'iniziativa terminerà a Mezzogiorno di Domenica 2 Febbraio con l'estrazione di 5 fortunati vincitori.

Eccovi le regole per partecipare al concorso Pickwick:
Per maggiori informazioni e/o chiarimenti, trovate qui un collegamento diretto all'iniziativa.
Che cosa aspettate a partecipare? a me manca giusto Duma Key :)

I vincitori verranno estratti a caso dall'elenco di condivisione dell'immagine e potranno scegliere una copia a scelta tra cinque romanzi di Stephen King.

I premi in palio per i vincitori del concorso Pickwick libri


http://amzn.to/1e4DzmDIT
In una ridente e sonnolenta cittadina americana, un gruppo di ragazzini, esplorando per gioco le fogne, risveglia da un sonno primordiale una creatura informe e mostruosa: It. E quando, molti anni dopo, It ricomincia a chiedere il suo tributo di sangue, gli stessi ragazzini, ormai adulti, abbandonano famiglia e lavoro per tornare a combatterla. E l'incubo ricomincia...



http://amzn.to/1iHakbt

MISERY

Paul Sheldon, un celebre scrittore, viene sequestrato in una casa isolata del Colorado da una sua fanatica ammiratrice. Affetta da gravi turbe psichiche, la donna non gli perdona di aver "eliminato" Misery, il suo personaggio preferito, e gli impone tra terribili sevizie di "resuscitarla" in un nuovo romanzo. Paul non ha scelta, pur rendendosi conto che in certi casi la salvezza puo' essere peggio della morte...



http://amzn.to/1iHalw4

MUCCHIO D'OSSA

Mike Noonan, autore di best-seller - è un privilegiato: un discreto successo, un buon conto in banca, la consapevolezza di sentirsi arrivato; tutte cose che ovviamente non hanno alcun senso se l'unica persona a cui tieni un giorno esce di casa e non ritorna più, folgorata dalla morte. Quattro anni dopo è uno scrittore finito, afflitto da un'esistenza vuota. E' alla resa dei conti ma è anche angosciato dalla sensazione che "qualcos'altro", oltre a lui, non sappia rassegnarsi all'ineluttabile di un'esistenza troncata, qualcosa che si fa strada nella sua mente insinuando dubbi tormentosi, procurando incubi che travalicano i limiti del reale...



http://amzn.to/1lk9PWH

DUMA KEY

Dopo che una gru si abbatte sul suo pickup, Edgar Freemantle deve far fronte a una vita diversa. Devastato nel fisico, e non solo, dapprima cerca di accoltellare la moglie e poi di strangolarla con la mano sinistra (l'altra mano l'ha persa, con tutto il braccio destro, nell'incidente). Apparentemente ristabilito, lascia le sue proprietà alle due figlie e alla moglie, che ha deciso di divorziare da lui, e si stabilisce su una solitaria e paradisiaca costa della Florida, Duma Key, dove affitta una grande villa rosa sulla spiaggia. Proprietaria di tutta la zona è l'anziana Elizabeth Eastlake, una signora non del tutto lucida che allerta subito Edgar di un grande pericolo che lo minaccia. Intanto Edgar si scopre una dote inaspettata di pittore: i quadri che comincia a dipingere, specie quando il braccio amputato gli procura delle sensazioni fantasma, rivelano un talento eccezionale, non solo dal punto di vista artistico... Proprio quando la sua vita sembra ricomporsi, anche grazie alla comprensione della ex moglie e al costante affetto delle figlie, che lo sostengono a distanza nella sua nuova attività artistica, il passato di Elizabeth viene a interferire violentemente con il presente di Edgar.



http://amzn.to/1lk9Wl6

STAGIONI DIVERSE

Un quartetto di racconti in bilico tra l'orrore e l'avventura, l'incubo e la fantasia. Il riscatto di un uomo condannato ingiustamente per omicidio. Il morboso rapporto tra un adolescente e un ex nazista. Quattro ragazzini alla ricerca del cadavere di un coetaneo. Una donna che partorisce in circostanze surreali. Quattro storie da brivido, agghiaccianti e paradossali, che hanno per protagonisti mostri moderni.


0 commenti:

Posta un commento

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori