11 dicembre 2013

Sotto l'albero di Natale, regala un sorriso


Il profumo delle pagine stampate partecipa alla deliziosa iniziativa ideata da Viaggiatrici Immobili :) Sotto l'albero di Natale è un'iniziativa che nasce sulle orme dell'Elf Christmas Wishlist, ma è un'iniziativa strettamente legata alla lettura e alla scrittura, rivolta ai bookblogger, ai vlogger, agli autori e a chiunque abbia un legame con il mondo dei libri. In sostanza si tratta di creare una lista di 10 desideri che "gli elfi" (ovvero chi aderisce all'iniziativa) si sforza di realizzare. Ognuno di noi nel suo piccolo può rendere felice un'altra persona, a volte basta poco: una parola, un sorriso, un disegno. Carino non trovate?:)

 Regolamento, ovvero come partecipare.


Aprite un post nel vostro blog; nel post devono comparire il regolamento, una lista di 10 desideri, la lista dei partecipanti con il link alla loro whislist natalizia.
Cosa potete desiderare? Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e una di noi lo possiede, molte di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni,anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena", "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volta basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.


La wishlist, ovvero cosa desidero per questo Natale 2013

  1. Raggiungere i 100 follower per il blog, sarebbe bellissimo e manca davvero poco
  2. Collaborare con qualche importante casa editrice
  3. Conoscere lettori e lettrici residenti in Emilia Romagna (tranquilli, vi aggiungerei su Facebook senza mangiarvi eheh)
  4. Amici ed amiche librovore da aggiungere su Facebook
  5. Vorrei che, chi se la sente, potesse donare anche solo 1€ per un'associazione a cui tengo molto, ovvero Leon Salvacarlino. Vorrei raccogliere le donazioni sul mio conto PayPal e trasferirle poi tutte insieme all'associazione alla fine del mese con in allegato i nomi di chi ha contribuito (e la prova di avvenuta spedizione pubblicata sul blog, ovviamente) [Paypal: fickleboon@hotmail.it con scritto ben chiaro "Donazione per Leon da parte di VOSTRO NOME"
  6. Qualcosa di cioccolatoso, mi fareste immensamente felice *sinasconde* *noscherzo*
  7. Una lista in cui mi indicate 10 libri che avete amato alla follia
  8. Consigli sulla gestione di un canale YouTube a tema libresco da parte di chi già ne possiede uno (e mandatemi il link!)
  9. Consigli di libri inerenti i miei interessi
  10. Qualsiasi cartolina/letterina/disegno/biglietto di auguri a patto che siano scritti a mano, vivaci, colorati e pieni di fantasia ed allegria ^_^
In realtà il punto 5 è quello che più mi interessa :) per quest'anno sono stata ampiamente esaudita in quanto a libri :)

 Partecipanti, ovvero regala un sorriso a:

Viaggiatrici Immobili ; Il rifugio di Book ; The Bookshelf ; La biblioteca di Ada ; Reading at five o'clock ; Libri di cristallo ; Alla scoperta di Libri ; Inky mist in a brighter night ; Il Magico Mondo di Cinnamon ; Ombre Angeliche ; Emozioni di una musa ; Clouds Seas, un mare di nuvole ; Il giornale del libro ; Lettere in libertà ; Sentieri di neve rossa ; Whisper: la voce del tempo ; Nella trama ; Books Land ; Inside a Book ; Da una stella cadente all'altra ; Bookland: viaggiando tra i libri ; The Fangirland ; Le tazzine di Yoko ; Forgotten Pages ; I libri ci salvano ; Never say Book ; Libri per vivere ; Walks with Gio ; L'angolo dei libri ; La libreria di Clio ; Reading is Believing ; Libri per passione ; La tana di una booklover ; Il portale segreto ; Liber Arcanus ; Frannie Pan. Una lettrice tra le nuvole ; Parole Alate ; The bookworms ; Bookret ; Il giardino d'Estate ; Dreaming Wonderland ; Il paroliere ; Sogni di una notte di luna piena ; Bookish advisor ; Il Profumo delle Pagine Stampate ;

Per maggiori informazioni basta visitare Viaggiatrici Immobili :)





Da qui potete prelevare il codice per partecipare all'iniziativa

8 commenti:

  1. Partecipo anche io all'iniziativa! Per cominciare mi aggiungo ai tuoi follower... e poi cercherò di realizzare almeno uno dei tuoi desideri! (:

    RispondiElimina
  2. Desideri umilissimi ^^ esaudisco il primo punto e torno quando ho qualcosa per il 9.
    Nuova follower!

    RispondiElimina
  3. Grazie ragazze <3 e un grosso benvenuto ai nuovi follower :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, partecipo anche io all'iniziativa ^^
    Nel frattempo esaudisco il desiderio 1, cercherò di realizzarne anche altri :)

    RispondiElimina
  5. Intanto inizio con l'aggiungermi ai tuoi follower...e vediamo se riesco a fare qualcosa in più.. Ciao, Alessandra (LettereInLibertà)

    RispondiElimina
  6. Grazie di cuore ragazze <3 in pochi giorni il blog è arrivato a quasi 80 follower, una cosa per me assolutamente fantastica :) è la prima volta che riesco a tenere un blog per un anno e sono felicissima dei risultati ottenuti fino ad'ora :)

    RispondiElimina
  7. So che il natale è passato, ma io sono ancora in modalità festivo! :D comunque per ora mi sono iscritta, ed entro il 7 vedrò se posso fare altro! :)

    RispondiElimina
  8. ciao
    visto che sono passati due mesi a questa iniziativa ho deciso lo stesso di aiutare l'associazione che aiuta i carlini dando un' offerta. Sai io adoro i cani.

    RispondiElimina

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori