19 dicembre 2013

Chi ben comincia... #1

Buonasera carissimi! come ve la passate? io sono stata tutto ieri in giro per Bologna e oggi non mi sento molto bene. Per fortuna un'amica di famiglia mi ha aiutata portandomi una deliziosa torta al cioccolato :)

In questi giorni sto cercando di aggiungere qualche nuova rubrica, così ho pensato bene di aderire a Chi ben comincia, rubrica ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri.
Le regole sono semplici:

  1. prendere un libro qualsiasi dalla propria libreria
  2. copiare le prime righe del libro (fino ad un massimo di 20 righe, l'incipit insomma)
  3. scrivere titolo e autore per chi fosse interessato
  4. Aspettare i commenti
http://amzn.to/1aSfIPq
Dal momento che sono in procinto di scrivere la recensione di POD - Perle di orrore e distruzione, ecco a voi l'incipit di questo romanzo (che corrisponde più o meno all'intera prima pagina) :)

Lo stridio mi sveglia.
Simile a metallo che si squarcia e si torce su altro metallo, e mille volte più forte. Mi tappo le orecchie con le mani ma è come se il cervello volesse schizzarmi fuori dalla testa. Il suono continua ancora e ancora, sempre più potente. Mi alzo barcollante dal letto e crollo a terra. Vorrei potermi svitare la testa, tanto fa male. C'è solo una cosa da fare. Urlo, sperando che questo coprirà il suono che mi sta uccidendo nel buio della mia stanza.
E a quel punto smette.
Mi irrigidisco, preparato a un'altra esplosione che però non arriva. Un ronzio sommesso e profondo riempie la mia testa pulsante. Mi alzo in piedi appoggiandomi alla parete e, proprio mentre sto pensando Che diavolo..., la luce del corridoio si accende. Qualche secondo dopo la mia porta si apre di botto. Papà si appoggia faticosamente allo stipite, il respiro corto e affannoso. Ha un pacemaker dal giorno del Ringraziamento. Non dovrebbe essere un attacco di cuore.
«Stai bene, Josh?» chiede.
La sua voce trema, ma non sembra che abbia bisogno di essere rianimato.

[POD Perle di orrore e distruzione, di Stephen Wallenfels]

E questo è solo il primo dei problemi che Josh e suo padre dovranno affrontare. Il più semplice, forse. Ora che gli alieni hanno deciso di invadere la terra, resta soltanto la speranza. 

Un romanzo che io personalmente ho apprezzato, restando in attesa del secondo volume. L'ho acquistato su Amazon a 14€ e l'ho letto divorato in meno di 48 ore!

Stephen Wallenfels, vedi di sbrigarti!! :)

0 commenti:

Posta un commento

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori