8 gennaio 2014

Libri ciccioni challenge 2014

 Libri ciccioni challenge 2014


Quest'oggi vorrei proporvi la challenge "Chunkster Reading" ideata da una lettrice americana. Non credo esista in italiano, motivo per il quale ho pensato di tradurla per proporla a chi di voi se la sentisse di partecipare [nota: ho tradotto il regolamento originale così come riportato sul sito]. Che ne dite? :) la traduzione più simpatica è quella di libri ciccioni, spero vi piaccia. Ma procediamo con i dettagli.


Durata: 1 Gennaio - 31 Dicembre 2014

Definizione di libro ciccione

Un libro ciccione consta di almeno 450 pagine e può essere fiction o non-fiction.
La challenge in questione è volta a soddisfare i gusti dei lettori che amano i classici "mattoni"

 Le regole

  • NO audiolibri (qui le eccezioni originali)
  • NO e-book (la challenge riguarda anche l'aspetto "pratico" di queste letture eheh)
  • Saggi, poesie e collezioni di racconti sono permessi (queste ultime vanno lette per intero). Questa è la vostra occasione per iniziare a leggere "La raccolta completa dei racconti di ____"
  • I libri letti per questa challenge possono partecipare anche ad altri contest e viceversa
  • Chiunque è libero di partecipare, anche se privo di blog (in questo caso potrete comunicare i vostri aggiornamenti lasciando un commento)
  • Per chi possiede un blog/sito, l'immagine da inserire per il contest è quella che vedete qui sopra
  • Non è necessario stilare una lista da seguire
  • Una volta scelto il vostro livello, non potrete più cambiarlo

 Scegli il tuo livello di partecipazione

  1. Libri paffuti - per i lettori che vogliono cimentarsi con tomi non troppo impegnativi. Per questo livello dovrete leggere quattro libri ciccioni di almeno 450 pagine
  2. Libri cicciottelli - per i lettori che vogliono mettersi alla prova con libri un po' in sovrappeso. Per questo livello però dovrete leggere almeno sei libri di minimo 450 pagine o più.
  3. Questi libri mi fanno il culone? - un livello creato apposta per i lettori che non possono resistere ai classici mattoni e ne vogliono sempre di più. Dovrete leggere almeno sei libri dalle seguenti categorie: 2 libri che abbiano tra le 450 e le 550 pagine; 2 libri che abbiano tra le 551 e le 750 pagine; 2 libri con oltre 750 pagine 
  4. Libri obesi - per i lettori fuori controllo. Per questo livello dovrete immolarvi e leggere almeno otto libri ciccioni di cui almeno tre devono avere un minimo di 750 pagine. Sai che vuoi farlo...

Quali suggerimenti di lettura?
Sul blog trovate una raccolta dei possibili libri ciccioni da leggere, la quale verrà aggiornata nei prossimi giorni, oltre ad essere un costante work in progress. Ovviamente non siete obbligati a scegliere i libri presenti nella lista, si tratta solo di un insieme di suggerimenti narrativi. Intanto se volete aiutarmi potete inviarmi suggerimenti a nesquikka"@"gmail.com (togliete le virgolette) indicando: titolo del libro, autore e numero di pagine.

Recensire o non recensire, questo è il dilemma
Non è obbligatorio recensire i libri letti, ma fortemente incoraggiato. A challenge iniziata, avrete modo di segnalare le vostre recensioni mediante un apposito modulo.

Iscrizioni
Per iscrivervi, utilizzate il modulo sottostante. Dovrete indicare un link diretto (non alla homepage!!) al post del vostro blog (o Facebook/Twitter/Google+/ecc) in cui parlate di questa challenge. NOn esiste una scadenza entro la quale potete iscrivervi, l'iscrizione resterà aperta per l'intero arco del 2014.

Fatevi sotto!!!! :)

0 commenti:

Posta un commento

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori