17 novembre 2013

Uno sguardo alle classifiche: i libri più recenti di maggior successo


Buona Domenica a tutti!! come state? vi siete rilassati in compagnia dei vostri amati libri durante il weekend? io ho appena iniziato la lettura del nuovo romanzo di J.K.Rowling e devo dire che lo sto apprezzando tantissimo! spero di poterlo recensire al più presto!

Oggi vi lascio con uno sguardo ai romanzi più venduti del momento, molti dei quali sono soggetto di sconti fino al 25%, le solite offerte alle quali non riesco a rinunciare :)
Vediamo insieme quali sono i romanzi ai vertici delle classifiche, quelli che in questi giorni stanno tenendo occupati i lettori italiani.


Gli sdraiati (di Michele Serra)

http://amzn.to/1aH0QmS
Michele Serra si inoltra nel misterioso mondo degli adolescenti e lo fa con ironia, dando vita ad un romanzo comico ma al tempo stesso punteggiato da note malinconiche, intrise di rabbia e amore. Gli sdraiati ovvero i figli adolescenti, protagonisti di innumerevoli conflitti con genitori che faticano a riconoscere il proprio ex-bambino, talvolta divenuto un estraneo agli occhi di chi gli ha donato la vita. Un libro consigliato a tutti, con una dedica speciale ai genitori di figli pre-adolescenti, adolescenti o post-adolescenti. Per capire e per capirsi.

Per saperne di più vi invito a leggere le recensioni di chi lo ha acquistato.
|Formato cartaceo|  |Formato Kindle|



La strada verso casa (Fabio Volo)

http://amzn.to/1bPqw3B
Un altro successo per Fabio Volo che questa volta si allontana dai temi a lui cari. Rispetto ai precedenti libri di Fabio Volo, "La strada verso casa" dimostra di essere un'opera più matura. Incentrato sulle figure di Marco e Andrea, due fratelli ormai privi di dialogo e dediti a stili di vita diametralmente opposti, il romanzo si sofferma sui legami, sulle scelte che ognuno di noi deve compiere nel corso della propria vita, sulle gioie e sui dolori che quest'ultima inevitabilmente ci regala. Ancora una volta Fabio Volo si riconferma al top delle classifiche di vendita, dimostrando di essere uno degli autori preferiti del panorama italiano.

 Per saperne di più vi invito a leggere le recensioni di chi lo ha acquistato.
 |Formato cartaceo|  |Formato Kindle|



Il bordo vertiginoso delle cose (Gianrico Carofiglio)

http://amzn.to/17BZUp7
Un viaggio nel passato, la ricognizione di tante occasioni che Enrico si è lasciato sfuggire nel corso degli anni. E' un inaspettato articolo di cronaca nera che spinge il protagonista a salire su un treno verso i luoghi che hanno caratterizzato la sua adolescenza, un faccia a faccia con ricordi dolci-amari: l'amore per Celeste, giovane supplente di filosofia, l'attrazione provata verso Salvatore, il mondo della scuola e gli scontri politici degli anni '60. Un romanzo di formazione che riconferma l'indubbio talento di Carofiglio.

Per saperne di più vi invito a leggere le recensioni di chi lo ha acquistato.
|Formato cartaceo|  |Formato Kindle|



E l'eco rispose (di Khaled Hosseini)

http://amzn.to/1bIaXdY
Ancora una volta Hosseini dimostra di possedere un indubbio talento, capace di tratteggiare personaggi indimenticabili. Nel suo ultimo romanzo l'autore narra vicende che si intrecciano in un intenso storyboard, toccando temi quali la guerra, l'omosessualità ed il distacco dalla propria terra d'origine, il tutto con un linguaggio estremamente delicato. Come in "Il cacciatore di aquiloni", il lettore viene trasportato in un viaggio alla scoperta di altre culture, per riflettere sulle differenze ma soprattutto per rendersi conto dell'importanza dei sentimenti.

Per saperne di più vi invito a leggere le recensioni di chi lo ha acquistato.
|Formato cartaceo|  |Formato Kindle|




Il richiamo del cuculo (Robert Galbraith alias J.K.Rowling)

http://amzn.to/HYeCLu
Ancora un successo per colei che ha dato vita ad una delle saghe più famose ed apprezzate in tutto il mondo: Harry Potter. Dopo aver stupito il pubblico con "Il seggio vacante" dimostrando di essere un'autrice a 360°, anche questa volta J.K.Rowling non si smentisce e ci regala il primo romanzo di quella che sarà una serie dedicata all'investigatore Cormoran Strike. Con uno stile incalzante e capace di coinvolgere il lettore quasi si trovasse sulla scena del delitto, J.K.Rowling riesce ancora una volta nell'intento di farci innamorare dei suoi personaggi. Strike e Robin sono protagonisti che finiscono inevitabilmente per entrare nel cuore dei lettori. Muovendosi lungo le strade di una Londra dipinta con dovizia di particolari, i nostri protagonisti si troveranno ad indagare su un presunto suicidio, inaugurando quello che si spera sarà l'inizio di un lungo sodalizio lavorativo. Questo primo romanzo ha tutte le carte in regola per piazzarsi ai primi posti delle classifiche e restarci. Non resterete delusi!

Per saperne di più vi invito a leggere le recensioni di chi lo ha acquistato. Di J.K. Rowling abbiamo già parlato con una recensione del bellissimo romanzo "Il seggio vacante".
|Formato cartaceo|  |Formato Kindle|




La vendetta veste Prada. Il ritorno del diavolo (Lauren Weisberger)

http://amzn.to/17BvYEc
Dopo lo strabiliante successo ottenuto con "Il diavolo veste Prada", Lauren Weisberger ci regala la possibilità di sbirciare ancora una volta nella vita di Andy e della terribile Miranda Priestly. A quasi dieci anni dal licenziamento, Andy è diventata una donna intraprendente e di successo. Insieme alla vecchia rivale Emily ha fondato una rivista ed anche la sua vita sentimentale va a gonfie vele, tanto da essere vicina al matrimonio con uno dgli scapoli più ambiti di tutta New York. Eppure, in un certo senso Andy ha sempre saputo che nessuno prima di lei aveva mai osato sfidare Miranda e che prima o poi avrebbe dovuto pagarne le conseguenze. Sfortunatamente i pensieri di Andy corrispondono a realtà, qualcosa sta per cambiare nella sua vita ed ancora una volta la nostra protagonista dovrà vedersela con il diavolo in persona.

|Formato cartaceo|  |Formato Kindle non disponibile|

3 commenti:

  1. Sto leggendo di molti che stanno apprezzando il nuovo romanzo della Rowling! Quasi quasi..

    btw, ho un premio per te! :Dhttp://allascopertadilibri.blogspot.it/2013/11/premio-versatile-blogger-award.html

    RispondiElimina
  2. Ciao cara, grazie per essere passata per il mio spazietto...
    Ho sentito molto parlare dei titoli che hai riportato in questo post, e personalmente leggerei volentieri il nuovo libro di Hosseini...sarà la fama di questo scrittore, ma sembra essere dsavvero un romanzo appassionante.
    In libreria è praticamente dappertutto, in vetrina, negli stand, a fianco alla cassa, non l'ho acquistato soltanto perchè non avevo soldi in tasca in quel momento :( ma provvederò presto.
    un bacione

    RispondiElimina
  3. Io prenderò il nuovo della Rowling la settimana prossima. Ho deciso! U__U
    Le parole, cioè i tweet di Ilaria mi hanno convinto XD

    RispondiElimina

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori