13 ottobre 2013

Prossime uscite: Il richiamo del cuculo (Robert Galbraith)

Aperte le prenotazioni per "Il richiamo del cuculo"

Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith - J.K. Rowling
E' con piacere che vi comunichiamo che Amazon offre la possibilità di prenotare scontato il nuovo romanzo di J.K. Rowling, in uscita il prossimo 4 Novembre 2013!! Come saprete, "Il richiamo del cuculo" è stato scritto sotto lo pseudonimo di Robert Galbraith, ma il segreto è durato poco e J.K. Rowling è stata smascherata. In poco tempo il romanzo ha toccato i vertici delle classifiche ed ora si appresta ad uscire anche nel nostro paese, edito come sempre da Salani.

Ecco a voi la trama di "Il richiamo del cuculo"

Diamo un'occhiata alla trama ufficiale del romanzo, un giallo ambientato a Londra ed incentrato sull'apparente suicidio di una top model di successo:

Londra. È notte fonda quando Lula Landry, leggendaria e capricciosa top model, precipita dal balcone del suo lussuoso attico a Mayfair sul marciapiede innevato. La polizia archivia il caso come suicidio, ma il fratello della modella non può crederci. Decide di affidarsi a un investigatore privato e un caso del destino lo conduce all'ufficio di Cormoran Strike. Veterano della guerra in Afghanistan, dove ha perso una gamba, Strike riesce a malapena a guadagnarsi da vivere come detective. Per lui, scaricato dalla fidanzata e senza più un tetto, questo nuovo caso significa sopravvivenza, qualche debito in meno, la mente occupata. Ci si butta a capofitto, ma indizio dopo indizio, la verità si svela a caro prezzo in tutta la sua terribile portata e lo trascina sempre più a fondo nel mondo scintillante e spietato della vittima, sempre più vicino al pericolo che l'ha schiacciata. Un page turner tra le cui pagine è facile perdersi, tenuti per mano da personaggi che si stagliano con nettezza. Ed è ancora più facile abbandonarsi al fascino ammaliante di Londra, che dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End, si rivela protagonista assoluta, ipnotica e ricca di seduzioni.

"Il richiamo del cuculo" consta di 464 pagine ed io personalmente non vedo l'ora di poterle leggere, nella speranza che questa nuova fatica della Rowling sia avvincente quanto il suo precedente romanzo "Il seggio vacante".

Io ho appena prenotato il volume e, una volta pubblicato, mi impegnerò a leggerlo e recensirlo nel più breve tempo possibile!

2 commenti:

  1. Anch'io penso di leggerlo anche solo per curiosità ;)
    Ciao

    RispondiElimina
  2. Mmmhhh.. io non sono sicura di leggerlo. Devo ancora capire bene le mie sensazioni riguardo a Il seggio vacante. Continuo a chiedermi se, non avendo saputo che era della Rowling, mi sarebbe piaciuto oppure no.

    RispondiElimina

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori