6 ottobre 2013

Recensione: Amabili Resti (Alice Sebold)


Amabili resti
(The lovely bones)di Alice Sebold  |sito ufficiale| |TW| |FB|

Casa editrice:
E/O
Pagine: 345
Data di uscita: 10 Maggio 2012

Voto:


Sinossi
Susie Salmon, una quattordicenne assassinata in seguito a uno stupro, narra gli avvenimenti che seguono la sua morte. La ragazza si trova in un paradiso personale, chiamato il Cielo, dal quale vede la sua famiglia traumatizzata dal dolore della perdita, mentre il suo assassino sfugge alla giustizia e si prepara a uccidere di nuovo. Susie, guardando sulla Terra può vedere le vite e sentire i pensieri delle persone che conosceva, incluso il suo assassino, ma non può interagire direttamente con loro. A volte i membri della sua famiglia sulla Terra la riescono a vedere per un breve lasso di tempo. Nonostante il romanzo segua una trama lineare, ci sono frequenti digressioni nelle quali Susie parla del suo passato.

La mia opinione


5 commenti:

  1. Io ancora non riesco ad iniziarlo. La trama mi spaventa moltissimo a livello emotivo.

    RispondiElimina
  2. Non te lo consiglio Ste, per una mamma questa lettura può essere abbastanza pesante secondo me.

    RispondiElimina
  3. A me ha fatto stare malissimo. Ti "distrugge" e, come ho scritto, non è un libro che rileggerò in futuro. Non si cancella dalla mente. Poi dipende tanto dalla sensibilità di ciascuno, ma se senti di non poterlo affrontare, evitalo e basta.

    RispondiElimina
  4. uff, io sono molto sensibile e da quello che dici un po' mi hai spaventata, ma lo voglio veramente leggere, e credo proprio che andrà nella mia prossima lista di lettura.
    Spero di non pentirmi.

    RispondiElimina
  5. E' impossibile pentirsene, in fin dei conti è scritto molto bene, solo che la storia è davvero DAVVERO triste. Io ho pianto leggendolo, dovevo smettere e riprendere più avanti...

    RispondiElimina

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori