28 agosto 2013

WWW Wednesday (Nageki)

Buongiorno a tutti! quest'oggi iniziamo con il buon vecchio WWW Wednesday e curiosiamo tra le letture del momento. Voi cosa state leggendo? :)


  • Cosa stai leggendo in questo periodo?
    [questa risposta contiene spoiler!!] Al momento sto leggendo quattro libri, ormai siete abituati al mio essere multitasking immagino. Diciamo che il romanzo a cui sto dedicando più attenzione è "Shadowhunters - Città di ossa" di Cassandra Clare. Per questo romanzo vale lo stesso discorso di "Warm Bodies": l'ho acquistato credendo di dovermi sorbire una stupidaggine ed invece devo dire
    Quello che sarà Magnus nel film: ho paura
    che mi ha colpita, sebbene giusto ieri sera sia incappata in alcune cadute di stile (definiamole così) nella trama. Nel giro di poche pagine mi sono trovata a leggere di cacciatori di demoni omosessuali, un tema che sembra sia stato introdotto unicamente al fine di stimolare le fantasie delle tante ragazze che sognano potenziali relazioni omosessuali tra protagonisti maschili di serie TV, film e quant'altro. A mio avviso se vuoi introdurre il tema dell'omosessualità non c'è alcun problema, anzi, ma non puoi liquidare tutto in mezza paginetta come se niente fosse. Non so se la questione verrà ripresa nel corso del romanzo o della saga, fatto sta che io ci ho visto solo una strizzatina d'occhio alle amanti di slash e yaoi.
    Leggo qualche altra pagina e mi ritrovo davanti a vampiri che cavalcano motociclette alimentate da motori demoniaci, motori poi distrutti inserendo acqua santa nel serbatoio. Devo confessare che questa immagine mi ha fatta pensare a quei filmetti horror di serie Z che trasmettevano durante le calde serate estive della mia infanzia. Poco prima la Clare propone l'inquietante immagine dei Fratelli Silenti, quasi dei Nazgul in quanto alla descrizione e poi si abbassa a vampiri Hell's Angels e stregoni dalle
    Padre Jeremiah è invece inquietante
    proprio come nel libro, non trovate?
    vaghe sembianze di un gatto, conciati stile Platinette e snob all'inverosimile.
    Infine, la lettura dei pensieri di Clary da parte dei Fratelli Silenti. Tra le immagini di cui è testimone Clary figurano il nome di Magnus Bane e l'aggettivo "Il magnifico". Dopo un paio di pagine appena, uno degli shadowhunters -guardacasochecoincidenza- sfodera il volantino della festa di un certo "Magnus il magnifico". Ora, a parte la palese forzatura nello sviluppo della trama, sono rimasta stupefatta dalla reazione dei personaggi o meglio, dalla non reazione. Una pagina prima tutti si domandavano chi fosse questo Magnus Bane e in quella successiva l'unica reazione è stata quella di decidere per la partecipazione alla festa. Che si tratti del Magnus Bane il Magnifico dei pensieri di Clary? sarà lui? sul serio, mi sembrava di assistere alla trasformazione di Milord in "Sailor Moon": una mascherina sugli occhi e nessuno riusciva a riconoscere Mamoru Chiba.

    Non vogliatemene, ma alcune cose fatico a digerirle. Voi che ne pensate?




    •  Quale libro hai appena terminato?
      "Cime tempestose", confesso che non lo avevo mai letto e ne sentivo il bisogno, in effetti sto recuperando in quanto a classici. Il giudizio? l'ho amato, mi sono completamente immersa nelle atmosfere descritte, ho odiato ed allo stesso provato compassione per Heathcliff, vittima di sé stesso e di un passato doloroso. Prossimamente la recensione su queste pagine!



    •  Cosa pensi leggerai dopo?
      Credo sia meglio terminare le altre mille letture appena iniziate in contemporanea a Shadowhunters ovvero: "Jane Eyre" (di cui avevo letto solo una riduzione in inglese) e "Lui è tornato" :)

    1 commento:

    1. io al momento sono indecisa, non cosa leggere... ero indecisa tra Emma di J.A e cime tempestose.
      E avevo deciso per quest'ultimo, poi però altre opzioni si sono affacciate prepotentemente e ora sono indecisa tra:
      1) Cime tempestose
      2) The woman in black (ho visto il film, mi è piaciuto, e ho preso il libro che da quanto ho letto è abbastanza diverso dalla sua trasposizione cinematografica)
      3) Olivia ovvero la lista dei sogni possibili.
      Non so ancora dove mi porterà alla fine il cuore :D

      RispondiElimina

    Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

    Ti va di interagire?


    Diventa follower!

    Seguimi su Facebook

    Archivio del blog

    Blogroll

    Dove acquisto?

    Ultimi commenti



    I visitatori