25 aprile 2013

Secondo Premio Liebster!

Il nostro blog è stato nuovamente nominato per il Premio Liebster, stavolta da Cipollina di Shadow World. Ti ringraziamo per aver pensato a noi! Quindi nuovamente vi riproponiamo le regole e risponderemo alle domande che ci sono state poste  ^-^


Il Liebster Blog Award è un premio nato in Germania e che viene assegnato ai blogger meritevoli con meno di 200 follower.    
  Ecco le regole:

- ringraziare i blog che ti hanno assegnato il premio citandoli nel post
- rispondere alle undici domande postate dal blog stesso
- scrivere undici cose su di te
- premiare, a tua volta, undici blog con meno di 200 follower
- formulare altre undici domande alle quali i blogger dovranno rispondere
- informare i blogger del premio assegnato

Qui di seguito le nostre risposte alle domande di Shadow World:

1. Qual é il vostro libro preferito in assoluto?
Lady Draculia: Ne ho così tanti che dirne uno solo è quasi impossibile... posso scrivere il primo titolo che mi viene in mente: "P.S. I love You" di Cecilia Ahern
Nageki: Senza ombra di dubbio "Hamburger e miracoli sulle rive di Shell Beach" che possiedo sia in italiano che in lingua originale. Adoro la delicatezza di Fannie Flagg, inoltre sono affezionatissima a questo libro perché quando ero piccola, mia mamma me ne leggeva alcune pagine mentre aspettavamo che mia sorella uscisse da scuola :)
fiefiefifi: Come Lady Draculia, mi è difficile sceglierne solo uno, quindi dirò il primo che mi viene in mente, ovvero "Le avventure di Peter Pan" di James Matthew Barrie. L'ho letto l'estate scorsa, l'edizione che comprende la storia Peter e Wendy. Lo porto nel cuore perchè è poetico, ma a tratti anche crudo. Ci sono almeno altri cinque libri che nominerei, tutti di generi diversi.
SteHale: Sono una romanticona: Romeo e Giulietta


2. Amo il periodo inglese vittoriano; quanti e quali libri avete letto che sono ambientati in questo contesto?
Lady Draculia: anche io lo adoro, è in assoluto il mio preferito! Ho letto: "Eterna", "orgoglio e pregiudizio", "Nord e Sud", "Dracula in Love", "Dracula".. e tantissimi altri. in pratica mi basta leggere la data di ambientazione per accapparrarmi il libro quindi il numero è spropositato!
Nageki: "Il ritratto di Dorian Gray", "Oliver Twist", "Dr.Jekyll & Mr.Hyde". Ho "Dracula" e "Orgoglio e pregiudizio" ma devo ancora leggerli ...
fiefiefifi: È il mio periodo preferito, sia per i libri che per i film.. anche il XVIII (per il quale segnalo "Il Nastro Rosso" di Emma Donoghue)! ♥ Sono aperta (apertissima!!) a consigli, quindi sparate pure se conoscete titoli interessanti. Compro così tanti libri però che ne ho ancora molti non letti. Fra i miei preferiti ci sono "The Picture of Dorian Gray", "Erewhon" e i vari Sherlock Holmes, che però sto centellinando perchè non voglio che finiscano. ;A; Non vedo l'ora di cominciare gli ultimi che ho preso! :)
SteHale: L'epoca vittoriana mi affascina moltissimo. Ho letto tutti i libri della Austin e delle sorelle Bronte mentre mi manca decisamente il punto di vista maschile di un autore.
 

3. Qual è il vostro classico preferito?
Lady Draculia: dire "preferito" per me è impossibile XD, davvero quelli che amo sono tutti a parimerito! Diciamo "Cime Tempestose" al quale sono legata fin da piccola :)
Nageki: Ho adorato "Madame Bovary" di Flaubert
fiefiefifi: Qui sono davvero indecisa tra "Bel-Ami" di Maupassant, "L'educazione sentimentale" di Flaubert e "La fine di Chéri" di Colette. Ma anche "I Tre Moschettieri" di Dumas!!
SteHale: Cime tempestose


4. Volete fare un falò, qual è il libro che dareste alle fiamme per primo?
Lady Draculia: "50 sfumature di grigio" -.-
Nageki: "L'eleganza del riccio", lo detesto.
fiefiefifi: "La capitale des signes" di Stierle, tutto un filosofeggiare snervante.
SteHale: "I giorni dell'abbandono", è l'unico libro che io abbia mai veramente trovato fastidioso oltre il limite.


5. Qual è il libro o il film ispirato da un libro che aspettate con più impazienza per quest'anno?
Lady Draculia: "Lo Hobbit 2: la desolazione di Smaug"!
Nageki: io aspettavo di vedere "Hellboy 3" sebbene sia tratto da un fumetto ma nisba, non si farà. Ad ogni modo, sto aspettando "Le streghe di Salem" tratto dal romanzo di Rob Zombie (che esce domani) e "Carrie" (remake) tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King. E si, io punto verso l'horror :D
fiefiefifi: "Il Grande Gatsby" di F. Scott Fitzgerald, che esce fra pochisssssssssimo ♥ cinema, vieni a me!
SteHale: Per quanto riguarda i libri, direi i nuovi capitoli delle Cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin.

6. Leggendo libri, avete mai avuto una fissazione? (es. io mi ero fissata prima per gli elfi e ora per gli angeli e i demoni)
Lady Draculia: assolutamente i Vampiri *-* (non quelli che brillano XD)
Nageki: humm non saprei, io ho una fissazione per libri che trattano della questione razziale, della condizione della donna e la shoah. Sono inoltre fissata con gli alieni (avete libri da consigliarmi?) e con i demoni (idem).
fiefiefifi: Sono interessata ai libri che trattano dell'olocausto, dell'autismo, che sono ambientati nell'era vittoriana o a Parigi. Non amo comprare libri che hanno meno di 300 pagine, ma so accontentarmi se mi ispira molto. Non mi dispiacciono nemmeno i libri con creature fantastiche, come angeli, demoni, vampiri, lupi mannari, ecc. purchè non siano ridicoli come Twilight.
SteHale: Sarò scontata ma per i vampiri avevo preso una bella tranvata!

7. I vostri personaggi preferiti di un libro?
Lady Draculia: Ho un debole per i gentiluomini pieni di passione: Lord Victor Rosenfield (Eterna), Mr Thornton (North and South), Severus Piton (Harry Potter). Aragorn (Il Signore degli Anelli), Thorin Scudodiquercia (LoHobbit), Sherlock Holmes, Lestat, Dracula... In generale i personaggi più misteriosi mi attirano sempre.
Nageki: Daisy Fay ("Hamburger e miracoli..."), Henry ("La stella nera di New York"), Atticus ("Il buio oltre la siepe"), Minnie ("L'aiuto"), Piton ("Harry Potter") ma il mio personaggio preferito in assoluto resterà sempre lei: Maude ("Harold e Maude)
fiefiefifi: Will Traynor di "Io prima di te", Harry, Ron, Hermione e Piton della saga "Harry Potter", Sherlock Holmes, Termal di "Il gatto che venne dal freddo", D'Artagnan de "I tre moschettieri", Lily di "La vita segreta delle api", Rebecca Bloomwood e Luke Brandon della saga "I love shopping", Georges Duroy di "Bel-Ami" e Minnie di "L'aiuto".
SteHale: Difficile sceglierne solo un paio ma direi Nihal e Sennar delle Cronace del mondo emerso di Licia Troisi. Lei è decisamente la mia protagonista preferita fino a questo momento.

8. Se poteste abitare nel mondo di un libro, quale sarebbe?
Lady Draculia: La Terra di Mezzo!
Nageki: Hogwarts!
fiefiefifi: Decisamente Hogwarts anche per me! Grifondoro o Serpeverde ;D
SteHale: Mmhh, in questo momento vorrei tanto essere ad Hogwards!

9. Se potreste essere nel film di un libro che vi piace, quale sarebbe e quale personaggio vorreste interpretare??
Lady Draculia: "Il Signore degli Anelli" - Aragorn / "North and South" -  Margaret Hale
Nageki: "Harry Potter" - Luna Lovegood / "Il guardiano dei demoni" - Arlen
fiefiefifi: "Harry Potter" Bellatrix Black (ma non potrei mai essere all'altezza della Grandissima ♥) / "L'ultima volta che ho visto Parigi" Claire Harris Stone.
SteHale: Arwen tutta la vita!

10. Se poteste cambiare il finale di un libro, quale sarebbe?
Lady Draculia: cambierei il finale di Dracula in Love...non posso dire come però perchè sarebbe uno spoiler :P
Nageki: Cambierei il finale di "Via col vento" perché mi ha delusa
fiefiefifi: "La ragazza di carta" di Guillaume Musso, ma non posso dire perchè o rischierei di rovinare la lettura ad altri.
SteHale: Non me ne viene in mente nessuno, per quanto a volte i finali mi abbiano delusa ho sempre rispettato le scelte dell'autore che ha creato i personaggi.

11. Quale creatura magica, fatata o mitica preferite e perche?
Lady Draculia: quando si parla di creature fatate, magiche o mitiche mi vengono subito in mente le razze create dall'immenso Tolkien e tra tutte forse sceglierei gli Elfi poichè sono creature altere e bellissime, al contempo una delle mie passioni sono i vampiri perchè sono terribilmente forti, eleganti, splendidi e profondamente soli.
Nageki: I thestral, affascinanti ed inquietanti allo stesso tempo
fiefiefifi: I Dissennatori (dalla saga di Harry Potter), le pagine della Rowling su queste creature fanno venire i brividi.
SteHale: Direi i personaggi della mitologia Greca perchè hanno personalità diverse ed interessanti. In più sono immortali e bellissimi, cosa chiedere di più?!


Undici cose su Nageki
1. Sono co-admin del blog Le torte di Mea, lo spazio virtuale di un'amica di famiglia che adoro, la cui passione é la cucina (torta, cake design, biscotti, confetti ecc...)
2. Non ho mai assaggiato la Coca-Cola e nemmeno il caffé (l'odore di quest'ultimo mi da la nausea)
3. Sono makeup dipendente, ma cerco di trattenermi.
4. Sto per aprire un blog dedicato al cane carlino <3
5. Adoro i film di Bollywood, il mio preferito è Taare Zameen Par (Stelle sulla terra) che posseggo anche in versione deluxe con soundrack e versione extended.
6. Impazzisco per il Rocky Horror Picture Show ed i ragazzi che si travestono da Frank N Furter per lo spettacolo dal vivo (anche se purtroppo ne ho visto solo uno, a Viareggio).
7. Non sopporto chi non utilizza il congiuntivo!
8. Quando gioco a The Sims mi piace creare famiglie deformi, disfunzionali e problematiche.
9. Vorrei poter avere più tempo per imparare il portoghese ed il giapponese.
10. L'unica parte del mio corpo che adoro sono le mani (tranne i pollici lol)
11. Ho conosciuto Lady Draculia perchè entrambe siamo fan di Tom Hiddleston e del film The Avengers XD



Undici cose su Lady Draculia
1. Sembro svampita, ma ricordo ogni cosa mi venga detta. TUTTO. E sono vendicativa.
2. Odio le ragazze che si definiscono "obese" quando non sanno cosa significhi esserlo veramente
3. Sono molto permalosa
4. Ci sono serie TV che guardo SOLO in lingua originale come "The Vampire Diaries" perchè ne oddio il doppiaggio.
5. Non mangio carboidrati dal lunedì al sabato (la domenica mi concedo i peccati peccaminosi :P Non so resistere alla pizza *-*)
6. Non amo molto parlare di me, preferisco siano gli altri a scoprirmi
7. La mia migliore amica abita a Ferrara
8. Non sopporto l'ignoranza altrui
9. Una città italiana che adoro è Volterra
10. Amo la neve, il vento ed i temporali
11. Dopo essermi diplomata in informatica e consulenza commerciale, essermi laureata in giurisprudenza e aver preso un diplomino che attesta le mie capacità nella nail art sogno di iscrivermi all'Accademia di Belle Arti XD


Undici cose su fiefiefifi
1. Sono pignola e Miss Perfettini. Mi piace organizzare le cose perfettamente. Ad esempio, le mancanza di lettere maiuscole e della punteggiatura mi fanno innervosire, ma cerco di passarci sopra. Credo sia una brutta fissazione. Sono capace di passare cinque minuti a trovare la giusta posizione per un soprammobile, arrivando a spostarlo addirittura anche solo di un millimetro.
2.  Amo arredare. Mi piace accostare i colori, comprare soprammobili e tanti altri piccoli oggettini per la decorazione, come le piante finte o i fiori artificiali. Ho riempito la mia camera così tanto che in casa tutti la definiscono un bazar.
3. Purtroppo amo il caffè, la pasta ed il gelato. Ma amo tantissimo anche la frutta. Vorrei che mi piacesse il pesce, ma riesco a mangiare solo il pesce spada. Mi piacciono i gamberetti, ma è possibile che io sia allergica considerate le varie reazioni che ho avuto ed i viaggi in pronto soccorso.
4. Adoro giocare a Call of Duty in modalità Multiplayer, stranamente mi rilassa.
5. Amo Parigi, dove sono andata una volta con la scuola e due volte per dei concerti, e la capitale del Sud Corea, Seoul, dove sono andata nel 2008 (sempre per dei concerti..). Sono due città completamente diverse, stupende ed affascinanti.
6. Sono appassionata di musica coreana da circa 13 anni, a tal punto che ho imparato il coreano (livello base, ma anche tanto slang) semplicemente ascoltando la radio, guardando show televisivi, film e drama. Per numerosi anni mi sono divertita a tradurre articoli, interviste e canzoni. Purtroppo adesso il "K-POP" è internazionalmente conosciuto per via di una canzone ridicola (Gangnam Style di PSY), ma pazienza. Come in qualsiasi genere e nazionalità, ci sono canzoni come questa, ma anche canzoni bellissime.
7. Non sopporto l'idea di star crescendo. Mi sento molto, molto, molto più giovane dei miei 29 anni. Il pensiero di arrivare a 30 mi fa un po' perdere la testa.. :|
8. Quando vado all'estero il mio primo pensiero è: 'bene, ora cerchiamo Starbucks!!' Amo il caffè, sono drogata, ma anche tutte le porcherie di Starbucks prive di caffeina mi fanno impazzire. Purtroppo devo ancora assaggiarne moltissime..)
9. Da tempo mi sono innamorata delle serie televisive americane e britanniche, probabilmente The Big Bang Theory è la mia preferita, seguita a ruota da Criminal Minds e da Sherlock dove Cumberbatch è stato una rivelazione per me. Mi piace guardarle esclusivamente in lingua originale, ormai aborro il doppiaggio.
10. Credo di avere una dipendenza da shopping, specialmente online. Quasi mi sembra di non spendere soldi e invece.. (ndN: confermo!)
11.  Mi piacerebbe scrivere un libro ed essere pubblicata. Ma non ho fiducia nelle mie capacità.


Undici cose su SteHale 
1. Da un anno e mezzo ho scoperto di essere intollerante al lattosio ed ai lieviti e la mia vita, purtroppo, non è più la stessa.
2. Ho due cani: Margaret e Jasper. Trovate voi i riferimenti letterari del caso!
3. Ho chiamato mia figlia Alessandra perchè tutte le donne con questo nome che ho incontrato nella vita erano tutte persone meravigliose.
4. Farei follie per una notte con Alexander Skarsgard!
5. Senza mare non riesco a respirare, i 200 km che ci separano sono decisamente troppi.
6. Soffro ancora della sindrome dell'adolescente: ogni volta che passo più di tre ore con mia madre sento l'irrefrenabile istinto di darmi alla fuga.
7. Ho sposato un uomo che odia leggere, praticamente la mia nemesi!
8. Odio le fan-fiction fatte male. Non mi piacciono particolarmente nemmeno quelle fatte bene a dire il vero.
9. Amo tutte le serie tv, non me ne perdo una. Anche se non mi piace la guardo lo stesso, mandando avanti nelle parti poco interessanti, per vedere come va a finire.
10. Sogno spesso di mollare tutto e partire per fare l'allevatrice di bovini in Australia, ma poi devo tornare con i piedi per terra ed accettare la realtà delle cose.
11. Odio la primavera, fosse per me dovrebbero esistere solo due stagioni all'anno: inverno ed estate.

Ecco le 11 domande cui dovranno rispondere i proprietari dei blog nominati
1. I generi letterari sono tanti, i più discussi sono quelli "erotici", ne hai mai letto uno?
2. La formula vincente per un romanzo di successo quale dovrebbe essere secondo te?
3. Qual'è il primo libro che faresti leggere a tuo figlio/a e perchè?
4. Negli ultimi anni c'è stato un boom di saghe: qual'è la migliore che hai letto e quale la peggiore?
5. Hai mai letto in lingua originale? Se sì, quale titolo consiglieresti inedito in Italia?
6. E' war covers! Spesso le scelte delle cover dei titoli italiani sono completamente differenti dagli originali, che ne pensi di questa cosa?
7. Dai molto peso alle recensioni altrui prima di affrontare un romanzo?
8. Dell'ultimo libro che hai letto, quale sarebbero secondo te gli attori ideali per interpretarne i vari ruoli?
9. Trasposizioni cinematografiche: la peggiore e la migliore secondo te?
10. Lady Draculia, la nostra co/admin, ha una fissa con i Vampiri (purchè non brillino al sole XD): tu cosa pensi della letteratura dedicata a queste creature della notte?
11. Se dovessi trasformare in un fumetto (o un manga) un libro, quale sarebbe?

0 commenti:

Posta un commento

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori