12 marzo 2013

Teaser Tuesday: La via del tabacco

E' tempo di ... teaser tuesday!! si, sono in ritardo sulla tabella di marcia, sto trascurando le rubriche ma abbiate pazienza, il blog è ancora un work in progress ma giuro che pian piano ogni tassello andrà al suo posto :) intanto vi lascio alle solite regole del teaser tuesday, mentre per leggere quelli precedenti vi basta seguire questo link :)

Prendi il libro che stai leggendo; aprilo in una pagina a caso; condividi un breve spezzone di quella pagina (attento a non fare spoiler!!); Riporta anche il titolo e l'autore così che i tuoi lettori possano aggiungere il libro alla loro wishlist se sono rimasti colpiti dall'estratto.

Titolo: La via del tabacco
Autore: Erskine Caldwell

Estratto: <<Tu, per esempio, Ellie May, è ora che ti trovi un uomo. Tutti gli altri miei figli si sono sposati, e adesso tocca a te. Il tuo turno era già parecchio tempo fa, prima che Pearl e Dude si sposassero. Ma io so che è stata colpa della tua faccia. Lo so che per te è più difficile che per gli altri, accasarti, ma in questo paese tutti debbono accasarsi. Dovresti deciderti a cercarti subito un uomo, senza più aspettare. Presto potrebbe essere troppo tardi, e questo tu certo non lo vuoi. Non ne ricaverai niente a fare la stupida con Lov come l'altro giorno, tanto non potrai averlo. Lov è già ammogliato e tu devi trovarti un uomo che non abbia moglie. Giù alla segheria di Big Creek c'è un sacco di bei giovanotti. Vacci, un giorno, e fatti guardare. Non è difficile. Le donne sanno come si fa a farsi guardare dagli uomini, e tu sei abbastanza grande, alla tua età, per averlo capito. A quei giovanotti della segheria giù a Big Creek dovresti piacere, anche con la tua faccia. Un uomo, se ti guarda dal dietro, dovrebbe aver voglia di prenderti subito, senza aspettare. Lov disse così, una volta, e lui deve saperlo, perché ha moglie. Non mostrar troppo la tua faccia, e vedrai che gli uomini ti verranno dietro.>>.

Triste? spietato? bhe, è solo uno dei personaggi di questo libro, definiti "allucinati, assurdi, grotteschi". Niente di più vero.

0 commenti:

Posta un commento

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori