17 gennaio 2013

The Death Of Bees (Lisa O'Donnell)



Ed ecco anche il primo post per "Over there", rubrica ideata da Storie dentro storie e dedicata alla presentazione di libri che ci hanno colpiti ma che, ahimé, non sono ancora stati tradotti in italiano. Oggi parliamo di "The death of bees" di Lisa O'Donnell :)

Titolo: The death of bees
Autore: Lisa O' Donnell
Casa editrice: William Heinemann Ltd
Pagine: 304
Data di pubblicazione: 9 Aprile 2012
ISBN: 9780434021475


Trama
"Sono Marnie. Troppo giovane per fumare, troppo giovane per bere, troppo giovane per scopare, ma chi mi avrebbe mai fermata?". Glasgow, Vigilia di Natale del 2010. La quindicenne Marnie e la sorellina Nelly hanno appena finito di seppellire i propri genitori nel cortile dietro casa. Solo Marnie e Nelly sanno che siano arrivati fino a questo punto. Lennie, il vecchio ragazzo della porta accanto ha mostrato interesse nei confronti delle sue piccole vicine e le tiene sotto controllo. Presto arriva a realizzare che le due ragazzine sono completamente sole e che necessitano del suo aiuto ... o lui ha bisogno del loro? mentre il 2010 giunge al termine e la gente si prepara ad accogliere un nuovo anno, gli amici, i vicini e le autorità -senza contare lo spacciatore locale, che si aggira alla ricerca del padre delle ragazzine- gradualmente iniziano a porre domande. E mentre una bugia tira l'altra, i segreti più oscuri della famiglia di Marnie vengono alla luce, rendendo le cose ancora più complicate.
Scritto con profonda compassione ed accuratezza, "The death of bees" è un'incantevole e macabra favola comica su tre anime sperdute che, incapaci di rispondere di se stesse, possono farlo solo l'una per l'altra.

NOTA: pur avendo frequentato il linguistico ho accantonato per un po' l'inglese quindi la traduzione lascia a desiderare. Ho intenzione di rimettermi a studiacchiare e di leggere qualche testo in lingua, abbiate pazienza :)

Che ve ne pare? io non ho saputo resistere e l'ho acquistato da The Book Depository, spero mi arrivi a breve così avrò anche modo di rispolverare il mio inglese arrugginito. Lo avete letto? in caso affermativo fatemi sapere :)


2 commenti:

  1. Quello della lingua è un bel problem, per fortuna che sono bi-lingue... cercherò di leggerlo.

    RispondiElimina
  2. Ti invidio terribilmente allora :D poi fammi sapere cosa ne pensi :)

    RispondiElimina

Per favore lascia un commento :) In alternativa puoi contattarmi via e-mail Grazie!

Ti va di interagire?


Diventa follower!

Seguimi su Facebook

Archivio del blog

Blogroll

Dove acquisto?

Ultimi commenti



I visitatori